farmacia
IN FARMACIA
MELATONINA
Melatonina
FORMULA RELAX™

È NOTTE E SEI
ANCORA SVEGLIO?


A una Buona Notte di sonno tranquillo
segue un Buon Mattino


Melatonina FORMULA RELAX™


La melatonina contribuisce alla riduzione
del tempo richiesto per prendere sonno
Melatonina FORMULA RELAX™ è un integratore alimentare di Melatonina e Triptofano che agiscono in sinergia:

* Contribuiscono alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno
* Promuovono il sonno fisiologico
* Coadiuvano il rilassamento in caso di stress
* Riducono la sensazione di stanchezza e affaticamento


La Melatonina è una sostanza naturale sintetizzata e secreta di notte dalla ghiandola endocrina pineale, decresce nell'organismo con l'avanzare dell'invecchiamento. Poco dopo la comparsa dell'oscurità, la sua concentrazione nel sangue aumenta rapidamente e raggiunge il massimo tra le 2 e le 4 di notte per poi ridursi gradulamente all'approssimarsi del mattino. L'uso della Melatonina nei disturbi del sonno favorisce il riposo e contrasta i risvegli notturni.

La Melatonina rappresenta un valido aiuto per favorire un riposo fisiologico, è indicata per tutti coloro che trovano difficoltà nel prendere sonno in seguito a situazioni di ansia o di stress ed è particolarmente utile nei soggetti anziani per il decrescere della produzione endogena di questa sostanza che inizia già a partire dai 45 anni di età.

La Melatonina può essere impiegata anche nei disturbi psico-fisici dovuti al cambio di fuso orario (propriamente indicati con il termine di "jet-lag") e può servire a coloro che hanno alterato i ritmi del sonno, per esempio chi deve seguire dei turni o lavora di notte.

L'assunzione di Melatonina non determina un effetto "rebound" nè effetti particolari dopo la sua sospensione. Non induce dipendenza e assuefazione.

Il sonno favorito dalla Melatonina mantiene inalterate le fasi REM (Rapid Eyes Moviments) ossia rispetta la normale suddivisione tra i vari stadi del sonno, non provoca perdita di prontezza mentale nè stanchezza durante la giornata perchè questa sostanza viene metabolizzata in poche ore.

Nella Melatonina FORMULA RELAX™ è presente anche il Triptofano che è il precursore della Melatonina e la cui somministrazione si è dimostrata in grado di innalzare non solo i livelli di Melatonina ma anche quelli di Serotonina, un importante neurotrasmettitore che regola il tono dell'umore.

La Melatonina FORMULA RELAX™ contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno, quindi permette di addormentarsi prima, migliora la qualità del sonno ossia favorisce un sonno naturale, tranquillo e riposante, aumenta il benessere del nostro organismo perchè un buon riposo notturno facilita il recupero di energia fisica e mentale.

Con Melatonina FORMULA RELAX™ è possibile addormentarsi prima e dormire meglio, così ad una buona notte di sonno tranquillo segue un buon mattino.


Visita il sito dedicato a Melatonina formula Relax
Melatonina
Melatonina in farmacia